Per avviare l’adozione a distanza basta versare la prima quota e spedire all’Associazione il modulo di adesione, indicando che tipo di persona, all'interno della vasta cerchia dei profughi tibetani, si intende aiutare: bambino/a,  anziano, malato, monaco/a, bambini disabili ed eventuali richieste specifiche (età, situazioni particolari ecc.) 

Subito dopo aver ricevuto versamento e modulo, l’Associazione sceglie la persona più adatta e spedisce all’adottante la scheda con la foto, il nome e l’indirizzo della persona adottata.

Il denaro raccolto viene periodicamente mandato in India e Nepal, dove viene preso in consegna e distribuito ai destinatari dai nostri fiduciari. Quando i responsabili di Yeshe Norbu si recano sul posto (sempre a proprie spese) compiono dei controlli per verificare il buon andamento dell’attività.

Adozione a distanza con Yeshe Norbu

     La quota per l'adozione a distanza è di 25 Euro al mese, così ripartita:

-  21,50 al bambino adottato

-  1,50 a progetti di carattere collettivo: Food Fund

-  1 Euro al fondo per l'emergenze

-  1 Euro per le spese di ufficio.

Grazie alle nuove disposizioni fiscali del 2015, 
la detrazione sulle donazioni è pari al 26%
e i 25 Euro si riducono a 18.50 effettivi.

 Donare il futuro è un piacere, non privartene!

 

Modalità di versamento

E' lasciata al genitore adottivo la scelta della modalità di pagamento. Ricordiamo che i pagamenti possono essere fatti ogni 3, 6 o 12 mesi.

Yeshe Norbu onlus consiglia ai suoi donatori la modalità di pagamento attraverso il BONIFICO BANCARIO PERMANENTE , mantendendo però inalterate anche le altre formule di pagamento. 

 PERCHE’ CONVIENE IL BONIFICO BANCARIO PERMANENTE

  • è SEMPLICE: basta che tu richieda l'autorizzazione alla tua banca
  • è PRATICO: puoi scegliere tu la periodicità del pagamento e sospendere il versamento in qualsiasi momento senza fare file alla banca o alla posta
  • è PIU’ EFFICACE perché un contributo regolare ci permette maggior capacità di pianificazione: ci consente di ridurre i costi amministrativi, destinando quindi più risorse alle nostre azioni 

SCARICA SUBITO il modulo di adesione

In alternativa al Bonifico Bancario Permanente si possono sostenere le attività di Yeshe Norbus onlus  anche attraverso:

  • versamento sul conto corrente postale N. 20298535 intestato a Yeshe Norbu Appello per il Tibet o.n.l.u.s.
  •  tramite bonifico bancario intestato a:

Yeshe Norbu Appello per il Tibet onlus

presso Credem (Credito Emiliano) Agenzia di Rosignano Solvay (LI)

Iban: IT91C0303225100010000004322 

Nella causale del versamento successivo al primo pagamento è importante indicare anche il numero progressivo scritto sulla scheda della persona adottata, perché spesso i nomi tibetani sono molto simili.

Tutti i versamenti fatti a Yeshe Norbu Appello per il Tibet o.n.l.u.s. sono deducibili fiscalmente per i contribuenti italiani.

Chi non desidera assumersi l’impegno (solo morale) di continuare il sostegno a distanza per almeno tre anni può fare delle offerte libere, anche di modesta entità, e così sostenere indirettamente tutta una comunità. Appena ricevuta la scheda si può cominciare a scrivere alla persona adottata e così avere ulteriori particolari sulla sua situazione familiare e sanitaria attraverso un rapporto sempre diretto.

 

Regali Solidali

 

Go to top